ASSISTENZA E MANUTENZIONE ANTIFURTO EL.MO

Per la tua sicurezza, è bene affidarsi ad installatori qualificati ed esperti che siano in grado di garantirti il corretto funzionamento dell'antifurto EL.MO.

IL TEST DELL'IMPIANTO È NECESSARIO

È altrettanto fondamentale effettuare controlli periodici per verificare il corretto funzionamento di tutto l'impianto EL.MO già installato. Come stabilisce la normativa CEI, deve essere effettuato almeno una volta all'anno (quindi nell'arco delle 52 settimane).

Senza la corretta manutenzione, anche i migliori antifurti e impianti di videosorveglianza potrebbero non rendere al meglio. Essendo dispositivi che entrano in funzione di rado, si pensa che non siano soggetti ad usura, invece sono in continuo funzionamento per garantire la tua sicurezza.

VERIFICA DEL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEI DISPOSITIVI

Occorre accertarsi che ogni dispositivo EL.MO, sia wireless che cablato, invii il segnale alla centrale, la quale provvederà a far scattare la sirena e a segnalare l'intrusione. Bisogna anche verificare che la sim card non sia prossima alla scadenza e che il contratto telefonico sia attivo per consentire di inviare notifiche sms ed effettuare chiamate. Nel caso la centrale sia collegata ad un servizio di teleassistenza, è indispensabile controllare l'invio dei dati per l'intervento.

VERIFICA DELLE BATTERIE

Ogni dispositivo EL.MO, che sia la centrale, i sensori o la sirena, ha al suo interno delle batterie che ne garantiscono il funzionamento. Col passare dei mesi, anche se non entrano in funzione, le batterie sono soggette ad usura e quindi tendono a scaricarsi. Per questo motivo è necessaria la sostituzione entro l'anno e verrà effettuata durante l'intervento di assistenza antifurto. La manutenzione serve anche per rilevare l'eventuale fuoriuscita di acido che potrebbe danneggiare il dispositivo.

AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE E DEL FIRMWARE

L'aggiornamento del sistema operativo della centrale aumenta il livello di sicurezza dell'antifurto. Inoltre permette di usufruire delle nuove funzioni studiate da EL.MO. per mantenere alte le performance del tuo impianto.

MODIFICHE DI CONFIGURAZIONE

Qualora si voglia effettuare qualche modifica al sistema antifurto EL.MO o sia stata fatta qualche variazione all'abitazione o all'ambiente circostante, durante l'intervento di assistenza tecnica si provvede alla nuova taratura dei sensori e alla modifica della configurazione dell'antifurto.

CONTROLLO DELLE TELECAMERE

Se il tuo impianto di allarme dispone di telecamere, è opportuno effettuare la verifica di ogni apparecchio. Nel corso del tempo possono intervenire elementi esterni, come la crescita di piante o il passaggio di animali, che potrebbero modificare l'inquadratura. Sarà quindi necessario ripristinare la posizione, la messa a fuoco e la pulizia delle lenti. Occorre anche verificare il corretto funzionamento dei dispositivi di registrazione e archiviazione dei video.

Il buon funzionamento del tuo antifurto è indispensabile per garantire la sicurezza dei tuoi ambienti, è quindi necessario effettuare interventi periodici programmati.
Per questo motivo, effettuiamo anche assistenza e manutenzione su antifurti EL.MO che non abbiamo installato noi.

Contattaci anche solo per informazioni, oppure per prenotare la tua manutenzione.

Richiedi un intevento tecnico o di manutenzione.